Azienda

LA NOSTRA STORIA

MAR-AUTO nasce dalla famiglia Moresco il cui capostipite Mario nel lontano 1954 inizia l’attività di noleggio con e senza conducente e la compravendita di autovetture usate.

Nel 1959 in un terreno sito a Castello di Godego (TV) lungo la SR245 per Castelfranco Veneto (TV), Mario Moresco inizia l’attività di officina, stazione di servizio, vendita di autovetture Fiat nuove e usate e trattori.

Nel 1964 Mario lascia la rivendita autorizzata Fiat diventando rivenditore autorizzato Innocenti, negli anni delle mitiche Mini Minor e Mini Cooper.

Nel 1972 fa il suo ingresso in azienda Gian Paolo, figlio di Mario.

Nel 1977 Mario, insieme al fratello Emilio e al figlio Gian Paolo fondano la MAR-AUTO.
Il nome nasce dalla grande passione che Mario aveva per le auto e per il mare, una passione tramandata poi a figli e nipoti, già da qualche anno infatti oltre alle autovetture vendeva anche imbarcazioni e gommoni.

L’attività principale rimane comunque il commercio di automobili e autocarri, nei primi anni di attività l’importazione dai maggiori Paesi Europei come Francia, Germania e Austria permise alla MAR-AUTO di crescere ed affermarsi nel territorio castellano come riferimento per la distribuzione di automobili.

Nel 1980 viene inaugurato il nuovo autosalone con officina interna a Castello di Godego (TV) lungo la SR245 per Castelfranco Veneto (TV).

L’ottimo lavoro fin qui svolto attirò le attenzioni di Fiat, e nel 1985 MAR-AUTO acquisisce la concessione per la vendita di automobili Fiat.

Nel 1987 fanno il loro ingresso in azienda Angelo e Domenico figli di Mario e Michele figlio di Emilio.

Nel 1992 inizia la costruzione della nuova e attuale sede a Castelfranco Veneto, lungo la Circonvallazione Est, in Via dei Faggi 20.

L’inaugurazione avvenne il 06/11/1993 in concomitanza con la presentazione della nuova Fiat Punto, un grande evento che attirò l’attenzione di moltissimi clienti; la struttura innovativa della concessionaria situata in un polo strategico aprì a MAR-AUTO le porte di un nuovo mercato, e di una nuova era.

Nel 1996 il legame con Fiat finì e arrivò per MAR-AUTO un nuovo marchio: il marchio PEUGEOT.
La casa francese stava irrobustendo la rete vendite Italia e pensò a MAR-AUTO per creare un polo di vendite per tutta la Castellana, Cittadella e Camposampiero.
Furono gli anni della mitica Peugeot 206 una vettura che rivoluzionò il mercato del segmento B in Italia.

La radicalità nel territorio e la soddisfazione del cliente su cui da sempre MAR-AUTO si focalizza ha convinto anche Ford Italia.

A Febbraio 2007 Paolo, Angelo, Domenico e Michele firmano il mandato FORD per la vendita di autovetture, veicoli commerciali e ricambi originali per la zona di Castelfranco Veneto e Cittadella.

Nel 2013 MAR-AUTO inaugura una nuova sede a Montebelluna (TV) in via Pontin, 11.

Nel 2014 MAR-AUTO diventa unica concessionaria Peugeot e Ford per la provincia di Belluno.

Nel 2017 MAR-AUTO inizia i lavori per l’inaugurazione di una nuova sede a Ponte nelle Alpi (BL) in Viale Cadore 52/54.

Oggi MAR-AUTO è composta da un Team di persone qualificate che offrono un servizio a 360° per la vendita e l’assistenza di automobili Peugeot, Ford e Usato Multimarca.

Gli showroom MAR-AUTO rispettano i più elevati standard costruttivi per vendite ed assistenza, offrendo al cliente un servizio di qualità superiore, svolto con la stessa passione e dedizione che ci guida da più di 60 anni.